Maldive

Maldive

Le Maldive sono un paradiso terrestre in pieno Oceano Indiano. Atolli con spiaggia bianca, acqua trasparente e natura incontaminata. Periodo migliore in cui andare è dicembre ad aprile. Durante questa stagione le piogge sono meno frequenti e durano poco, mentre le temperature medie vanno dai 26° (min) ai 31 °C (max). Principali Atolli sono:

- L'atollo di Malé, che è l'isola principale dell'arcipelago. Qui si trova la capitale Malè che è dotata di tutto quello di cui avete bisogno: non solo alberghi, negozi e ristoranti, ma anche una enorme spiaggia e tanto relax. Inoltre Malè è vicinissima all'isola di Hulhule, dove atterrano i voli che provengono dall'estero.

- L'atollo di Ari è famoso per gli sport subacquei. Qui troverete spiaggia finissima ed un'acqua a dir poco trasparente, mentre i fondali ospitano una vivace vita marina, rendendolo un vero e proprio paradiso per lo snorkeling e le immersioni.

- Alifushi è il più bello delle Maldive, la sua spiaggia è chiamata anche Dream Beach. Il posto è infatti famoso per la sua sabbia bianchissima e il mare cristallino. Dotata anche di un suo piccolo aeroporto, il Alifushi Domestic Airport, per la sua alta richiesta turistica.

- L'atollo di Hubadhu, famoso per la bioluminescenza delle sue acque. Qui il fitoplancton ed in particolare i dinoflagelli, piccole alghe che ne fanno parte, riescono ad emettere luce propria. Questo avviene grazie alla presenza di "canali" che, una volta riempiti di protoni, sfruttano il movimento dell'acqua per inviare impulsi elettrici e creare luce. Sembra un aurora boreale che proviene dal mare e non dal cielo.


Documenti necessari

I viaggiatori devono essere muniti di Passaporto elettronico con validità, questo comprende il libretto dotato di microprocessore e il visto turistico valido per trenta giorni, che viene rilasciato direttamente all'arrivo all'aeroporto. Se si viaggia in autonomia (senza tour operator) per ottenere il visto occorre presentare una prenotazione confermata presso la struttura alberghiera in cui si soggiornerà.

Non obbligatoria, ma molto consigliata, è la stipula di un'assicurazione sanitaria prima della partenza, considerando che gli unici ospedali operativi in questi paesi si trovano nella capitale Malè, pertanto i tempi di attesa in caso di emergenza potrebbe essere decisamente lunghi.



Condividi
Pubblicato il: 30/11/2023
Carrello